Ultima modifica: 4 Giugno 2020

Circ. 333 – Misure di prevenzione e protezione per l’Esame di Stato A.S.2019/2020

Circ. n°333

Ai presidenti delle COMMISSIONI

A tutti gli studenti delle classi quinte

Alle famiglie degli studenti delle classi quinte

Ai docenti delle commissioni d’esame delle classi quinte

A tutti i docenti

Al SITO

OGGETTO: Misure di prevenzione e protezione per l’Esame di Stato A.S.2019/2020: “procedure di sicurezza anti-contagio covid19”

Con la presente, si fornisce debita informativa, nell’ottica di predisporre la massima diffusione delle azioni di prevenzione e protezione relative all’esame di Stato a tutti i soggetti coinvolti nelle azioni di esame messe in atto presso questo Liceo.

Tutte le misure di prevenzione e protezione relative all’esame di Stato sono consultabili nell’allegato “PROCEDURE DI SICUREZZA ANTI CONTAGIO COVID19 CON PARTICOLARE RIFERIMENTO PER GLI ESAMI DI STATO” allegato alla presente e pubblicato nella apposita sezione del sito web dell’Istituto.

Le misure indicate potrebbero variare a seguito di disposizioni dell’autorità sanitaria per la gestione dell’emergenza epidemiologica.

Si consiglia ai candidati la lettura del protocollo interno, anche qualche giorno prima della data del proprio colloquio.

Tutti i candidati sono invitati a ricorrere, se possibile, all’utilizzo del mezzo proprio per raggiungere l’istituto per sostenere l’esame. La presente comunicazione esibita ai conducenti dei mezzi pubblici costituisce titolo prioritario per accedere al mezzo in caso di sovraffollamento dello stesso mezzo.

Per accedere ai locali della scuola sarà necessario presentare quotidianamente apposita autocertificazione, così come indicato dal protocollo siglato dal Ministero. Al colloquio sarebbe opportuno che ogni candidato, e l’accompagnatore, si presenti con l’autodichiarazione (allegata alla presente e alle “procedure di sicurezza anti-contagio covid19”) già compilata, così da ridurre al minimo il rischio di trovarsi a contatto prolungato con altre persone al momento dell’ingresso a scuola.  Solo DATA e FIRMA andranno apposte a scuola, alla presenza di un delegato del dirigente.

È importante sottolineare che le misure di prevenzione e protezione indicate contano sul senso di responsabilità di tutti nel rispetto delle misure igieniche e del distanziamento e sulla collaborazione attiva di studenti e famiglie nel continuare a mettere in pratica i comportamenti previsti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93

Circ. n°333

ALLEGATO: PROCEDURE DI SICUREZZA ANTI CONTAGIO COVID19 CON PARTICOLARE RIFERIMENTO PER GLI ESAMI DI STATO

Allegato 1 – Autodichiarazione (formato pdf)                          Autodichiarazione (scarica in formato word)