Ultima modifica: 15 Settembre 2020

Circ. n. 09 – Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione scuola. Sciopero per l’intera giornata dei gg. 24 e 25 settembre 2020.

 

San Giovanni La Punta, 15/09/2020

 

 

Al DSGA

AI Docenti

Al Personale ATA

Agli alunni e alle loro famiglie

Al sito web del Liceo

 

Si comunica che la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione pubblica , ha reso noto la proclamazione dello sciopero per le giornate del 24 e 25 SETTEMBRE 2020 indetto dalle seguenti sigle Sindacali: USB P-I Scuola, UNICOBAS Scuola e Università, COBAS Scuola Sardegna e CUB scuola Università e Ricerca per solo l’intera giornata del 25 settembre 2020 come da allegata circolare.

Per quanto sopra i signori docenti, all’inizio delle attività didattiche, avranno cura di verificare che gli alunni prendano nota sul diario della seguente comunicazione sintetica alle famiglie:

“A motivo dello sciopero proclamato per i gg. 24 e 25 settembre 2020, la scuola, nel suddetto giorno, potrebbe non garantire il normale svolgimento delle attività didattiche. Le famiglie sono pertanto invitate a verificare il mattino stesso del 24 e 25 settembre 2020 se le modalità di svolgimento delle lezioni sono confermate”.

Attesa la libertà dei lavoratori di aderire allo sciopero, essendo il personale docente in parte in servizio a scuola e in parte impegnato con attività di lavoro agile presso le proprie abitazioni e visti gli artt. 1 e 2 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modificazioni, si invita il personale a comunicare a questa Istituzione Scolastica l’eventuale adesione allo sciopero, affinché questa Amministrazione possa trasmettere tempestivamente i dati al suddetto Ministero dell’Istruzione.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

(Dott.ssa Carmela Maccarrone)

 

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

Circ. n. 09