Ultima modifica: 7 Novembre 2019

Circ. n. 101 – Graduatoria scambio culturale con il Liceo Parc de Vilgenis di Massy, Francia.

 

San Giovanni La Punta, 07/11/2019

 

Agli alunni delle classi III AL, III BL,IV BL

Alle famiglie degli alunni interessati

Al DSGA

Al SITO

 

Si porta a conoscenza degli/delle alunni/e che hanno presentato richiesta di partecipazione allo scambio, che, sulla base delle adesioni registrate, il numero degli alunni partecipanti per entrambe le scuole partner è stato fissato in numero di 25. In considerazione del fatto che il pre-requisito essenziale per la partecipazione al suddetto scambio sia la reciprocità nell’accoglienza, si comunica che tutte le 23 richieste attestanti tali requisito sono state accolte.

Si comunica altresì che la scuola intende accogliere ulteriori n. 2 richieste di partecipazione pervenute da parte di alcuni alunni che hanno manifestato l’interesse ad aderire pur non avendo la possibilità di accogliere, considerata anche la disponibilità della scuola partner francese. Tali 2 richieste sono individuate sulla base della graduatoria di merito consultabile sulla bacheca cartacea degli studenti della scuola, stilata secondo i criteri esplicitati nella circolare .n.12 del 17/09/2019.

La prima fase dello scambio in Sicilia avrà luogo presumibilmente dal 23 al 28 febbraio 2020 mentre la seconda fase in Francia, della durata di sette giorni, sarà compresa nell’arco di tempo fra il 22 marzo ed il 3 aprile 2020.

Sarà a breve pubblicata la quota di partecipazione allo scambio, con le modalità di versamento del primo acconto utile a bloccare la prenotazione dei voli degli studenti e dei due docenti accompagnatori.

Per ulteriori chiarimenti o informazioni rivolgersi alla prof.ssa Agata Coniglione, referente del progetto.

 

La referente del progetto

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Agata Coniglione

(Dott.ssa Carmela Maccarrone)

 

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

Circ. n. 101