Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n° 15 – Partecipazione all’Amenanos Neòs – Festival dei Giovani 2021

Circ. n. 15                                                                                                                                                         San Giovanni La Punta, 13/09/2021

Agli studenti e alle famiglie

Ai Docenti del Liceo

Agli studenti

Al sito web del Liceo

Oggetto: Partecipazione all’Amenanos Neòs – Festival dei Giovani 2021

Si comunica che, avendo il nostro Liceo aderito all’iniziativa Amenanos Neòs Festival dei Giovani 2021, giorno 25 settembre alle ore 18.00 presso il teatro greco-romano di Catania si terrà la rappresentazione dello spettacolo “Siamo tutti barbari”, messo in scena e trasmesso sul canale Youtube del nostro Liceo in occasione della Notte Nazionale dei Licei Classici.

L’Amenanos Festival offre l’opportunità agli studenti della nostra scuola di partecipare gratuitamente alla serata dedicata alla presentazione dell’Amenanos Neòs Festival dei Giovani 2021, che si terrà a conclusione di questa terza edizione, previa adesione di almeno 100 studenti ad uno dei seguenti spettacoli:

17 settembre 2021 ore 19.30 Venere e Adone

18-19-20-21 settembre 2021 ore 19.30 Prometheus dal Prometeo incatenato di Eschilo

23 settembre 2021 ore 19.30 Cicerone i Siciliani contro Verre

Costo del biglietto per singolo spettacolo: euro 15 (minimo 100 alunni), euro 13 (minimo 200 alunni); abbonamento studenti per 3 spettacoli euro 35.

Tutti coloro i quali vorranno assistere al Festival dei Giovani dovranno prenotarsi tramite il link del Teatro Antico di Catania:

Il costo del biglietto sarà verosimilmente fra 3 e 6 euro.

I ragazzi dovranno essere muniti di Green Pass o Tampone istantaneo, anche salivare, purché venga rilasciato un certificato di negatività.

Quest’ultimo punto viene esteso anche per la presenza durante gli Spettacoli dell’Amenanos Festival dal 16 al 25 settembre. Gli studenti, inoltre, raggiungeranno il teatro greco-romano con i propri mezzi sia nel giorno dello spettacolo cui assisteranno che nel pomeriggio conclusivo del Festival (giorno 25 settembre).

Si evidenzia che le ore svolte, sia per la preparazione e la drammatizzazione di “Siamo tutti barbari”, sia per la visione dello spettacolo a cui si assisterà, saranno validate per le classi del triennio ai fini del PCTO.

Si invitano i docenti coordinatori a far pervenire entro le ore 14.00 del 14/09/2021 le adesioni degli alunni di ciascuna classe.

Con successiva nota verranno date indicazioni circa le modalità di acquisto del biglietto e di raccolta delle adesioni.

La referente di Istituto per la Notte dei Licei

Germana Di Martino