Ultima modifica: 9 Gennaio 2020

Circ. n. 165 – Avvio dei corsi di preparazione per l’esame di certificazione Cambridge B2 First e delle ore di compresenza con lettrice madrelingua inglese per le discipline Latin, Biology, Maths, English as a Second Language.

San Giovanni La Punta, 09/01/2020

Agli alunni delle classi I AC e II AC del Liceo Classico

Alle famiglie degli alunni interessati

Al DSGA e al personale ATA

Al sito web del Liceo

In ottemperanza al percorso di formazione linguistica del Liceo Classico Cambridge e in preparazione agli esami per il conseguimento della certificazioni IGCSE (General Certificate of Secondary Education), anche quest’anno il nostro Liceo accende per le classi in indirizzo corsi di preparazione alla certificazione linguistica di lingua inglese livello B2 e dà avvio ad ore di compresenza con docente madrelingua in orario curriculare relativamente alle discipline in oggetto.

I corsi di preparazione agli esami Cambridge di livello B2 si terranno per gli studenti di entrambe le classi nei giorni di lunedì e martedì dalle ore 13.00 alle ore 14.00 a partire da lunedì 13 gennaio p.v..

Le lezioni in compresenza tra docenti curriculari e docente madrelingua inglese si terranno secondo il seguente calendario:

I A CLASSICO

10.15-10.45

12.30-13.00

Biology

Gli alunni dovranno consegnare al docente coordinatore di classe, entro lunedì 13 gennaio p.v., autorizzazione firmata dall’esercente responsabilità genitoriale secondo il modello che si allega alla presente.

Si comunica, infine, che venerdì 10 gennaio p.v., alle ore 13.00, presso l’Aula Azzurra, avrà luogo un incontro con gli studenti delle classi prima e seconda A classico e le loro famiglie, per illustrare le modalità organizzativo-didattiche del curricolo Cambridge International e, a margine dell’incontro, per gli studenti interessati alla partecipazione, dello stage linguistico culturale a Malta.