Ultima modifica: 26 Febbraio 2021

Circ. n. 174 – Calendario Progetto PCTO ex Alternanza scuola lavoro “Quale carriera per un laureato in Giurisprudenza”

 

San Giovanni La Punta, 26/02/2021

 

 

Ai Docenti

Agli studenti e ai genitori degli alunni delle classi IV A, IV B, IV CL, IV DL, III CL

Al sito web del Liceo

 

Si comunica in allegato il calendario degli incontri online previsti per gli studenti delle classi IV A, IV B, IV CL, IV DL, III CL che svolgeranno l’attività programmata di PCTO ex Alternanza Scuola lavoro con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania, previa sigla di apposita convenzione.

Con successiva comunicazione, gli studenti delle classi interessate riceveranno nella casella di posta elettronica personale (con estensione majoranaliceo.edu.it) il calendario per ogni giornata con il link d’accesso alla piattaforma TEAMS necessario per partecipare. Durante lo svolgimento del corso saranno presenti in aula virtuale il tutor interno di ogni classe.

Le Attività previste nel percorso progettuale “QUALE CARRIERA PER UN LAUREATO IN GIURISPUDENZA” della durata di 20 ore hanno l’obiettivo di orientare lo studente sui contenuti, i percorsi formativi e gli sbocchi professionali del corso di studio in Giurisprudenza.

Il progetto-stage con incontri online di tipo seminariale saranno tenuti da docenti del Dipartimento inerenti l’approfondimento delle conoscenze, delle abilità e delle competenze richieste per l’accesso al corso di studi e per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Per ulteriori chiarimenti le SS.LL. possono rivolgersi alla Referente Prof.ssa Lo Brutto.

 

La docente Referente

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof.ssa A. Lo Brutto)

(Dott.ssa Carmela Maccarrone)

 

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

Quale carriera per un laureato in giurisprudenza_circ-174

Calendario_quale-carriera__PCTO-2021