Ultima modifica: 1 Maggio 2020

Circ. n. 297: Convocazione_Collegio_Docenti_maggio_2020.

Ai Docenti del Liceo

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Convocazione del Collegio dei Docenti mese di maggio 2020 – Inoltro e pubblicazione delle linee guida per la valutazione a distanza (D. a D.) a cura dello  STAFF di supporto  USR Sicilia.

Si inoltrano, in allegato, le linee guida in oggetto contenenti preziose suggestioni che integrano quanto già emerso nei giorni scorsi in sede di incontri dipartimentali. Si evidenzia che il documento allegato alla presente, che costituisce, unitamente ai verbali dei Dipartimenti, documentazione preparatoria per i lavori del prossimo Collegio dei Docenti, richiama molto di quanto emerso in seno agli stessi incontri  Dipartimentali di questo Liceo.

In relazione a quanto sopra, si comunica che il Collegio dei Docenti è convocato in modalità videoconferenza da remoto su piattaforma di Istituto G-Suite – Meet (ciascun docente riceverà il link invito sulla propria casella Gmail nomecognome@majoranaliceo.edu.it), per giovedì 7 maggio 2020, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 per discutere e deliberare in ordine ai seguenti punti all’o.d.g.:

  1. Approvazione del verbale della seduta precedente;
  2. Criteri di  valutazione a distanza (D. a D.) e strumenti coerenti con modalità di verifica non tradizionali che integrano il P.O.F.T. per la corrente annualità;
  3. Libri di testo 2020/2021;
  4. Iniziative collegiali di formazione e aggiornamento sul miglior utilizzo delle piattaforme digitali di Istituto e sulla D. a D. a valere sull’azione #28 del PNSD e sui recenti finanziamenti di cui al D.L 18/2020.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Carmela Maccarrone

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

Circ_297_Collegio_Docenti_di_maggio_Linee_Guida_DAD

DaD Valutazione

Organi Collegiali a distanza