Ultima modifica: 16 Marzo 2024

circ. n. 344_attivazione percorsi formativi e laboratoriali_PNRR_Divari

Circ. n. 344 San Giovanni La Punta, 16/03/2024
  Agli Studenti individuati come destinatari dell’intervento

Alle Famiglie degli Studenti interessati

Ai Docenti del Liceo

p.c. Al DSGA

al SITO

Oggetto: Informativa sull’attivazione dei percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari PNRR contrasto alla dispersione scolastica

Si comunica che, a partire dalla prossima settimana, sarà attivato il primo percorso formativo e laboratoriale co-curriculare (Teatro Francofono), relativo alle azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica (DM n. 170/2022) che si svolgerà in orario extra-curriculare. Si tratta di un’attività formativa in favore degli studenti che hanno mostrato fragilità nelle discipline studiate o che siano a rischio di abbandono scolastico. A favore di questi studenti saranno attivati, successivamente, ulteriori percorsi co-curriculari della durata di n.30 ore, erogati in presenza da un esperto in possesso di specifiche competenze e di un tutor, attraverso un approccio didattico laboratoriale finalizzato al successo formativo. L’intervento rappresenta un’importante opportunità di crescita personale e didattica, un sostegno concreto alla formazione degli alunni della nostra istituzione scolastica. Durante la prima lezione sarà comunicato alle famiglie e agli alunni il calendario del corso. L’impegno formale alla frequenza è requisito indispensabile per la partecipazione agli interventi. Si invitano, pertanto, i signori genitori a garantire la regolare frequenza dei propri figli a tali corsi al fine di non inficiare i risultati attesi.  Alla fine di ogni percorso sarà consegnato un attestato che arricchirà il curriculum dello studente.

Si allega alla presente modulo di adesione ai corsi, che dovrà essere debitamente firmato e consegnato all’ufficio protocollo entro e non oltre lunedì 18 marzo p.v.

circ. n.344_attivazione percorsi formativi e laboratoriali_PNRR_Divari

modulo adesione laboratori co-curriculari_PNRR_Divari