Ultima modifica: 24 Febbraio 2021

Circ. n. 164 – CAMPAGNA SCREENING SCOLASTICO. Esecuzione di tamponi rapidi antigenici a scuola.

San Giovanni La Punta, 19/02/2021

Agli studenti e alle loro famiglie

Al sito web del Liceo

Si comunica che, in applicazione alla nota assessoriale, prot. 0004861 del 05/02/2021, l’ASP di Gravina ha predisposto l’attività di cui all’oggetto e pertanto richiede la PREADESIONE del corpo studenti (in questa fase esclusivamente per i cognomi dalla “A” alla “L” per ogni classe), docenti e personale ATA di questo Liceo, a partecipare alla campagna di screening che prevede l’esecuzione di tamponi antigenici rapidi presso questo istituto, nelle seguenti date, dalle ore 9:30:

• Lunedì 22/02/2021

• Giovedì 25/02/2021

• Lunedì 01/03/2021

• Giovedì 04/03/2021

• Venerdì 05/03/2021.

Lo screening sugli studenti, secondo quanto previsto al punto C della nota assessoriale, viene effettuato tramite campionamento a rotazione che prevede la divisione della classe in 2 gruppi da testare una volta al mese; nelle giornate sopra indicate effettueranno il tampone rapido antigenico gli studenti di ogni classe con cognome dalla “A” alla “L”.

Coloro che sono interessati a usufruire del servizio dovranno essere muniti di mascherina chirurgica e dovranno consegnare i seguenti documenti in allegato, già compilati e firmati:

• Modulo antigenico rapido minori in DUPLICE COPIA (inserendo i dati dello studente minorenne che dovrà eseguire il tampone),
  • Modulo antigenico rapido adulti in DUPLICE COPIA (esclusivamente per docenti, personale ATA, studenti di maggiore età).

Non possono partecipare allo screening coloro che hanno provvedimento di isolamento perché positivi, sintomatici o coabitanti di soggetti positivi.

Gli studenti con cognome “A-L” di ogni classe raccoglieranno e consegneranno, il primo giorno utile in presenza, il modulo compilato e firmato dai genitori, se studente minorenne,al docente della prima ora di lezione; presa visione delle adesioni, gli studenti si sottoporranno al tampone rapido.

I docenti potranno sottoporsi all’attività di screening in orario non coincidente con la propria attività in presenza e comunicheranno il giorno preferito alla mail del gruppo covid di questo Liceo

Link al modulo prenotazioni Studentesse e Studenti (accesso consentito solo con le credenziali personali del dominio @majoranaliceo.edu.it della scuola):

Link al modulo prenotazioni Docenti (accesso consentito solo con le credenziali personali del dominio @majoranaliceo.edu.it della scuola):

Link al modulo prenotazioni Personale ATA:

Il personale ATA potrà eseguire il tampone nei giorni in cui l’attività di screening è prevista.

La presente nota/circolare, in relazione alle nuove comunicazioni pervenute dall’Asp di Gravina sopra richiamate, annulla e sostituisce quanto comunicato  con la circolare n.148.

Si ringrazia per la consueta collaborazione e si auspica, altresì, la più ampia partecipazione all’attività di screening finalizzata al contenimento del contagio da SARS-CoV-2.

MODULO ANTIGENICO RAPIDO DA COMPILARE PER  MINORI

MODULO ANTIGENICO RAPIDO DA COMPILARE PER ADULTI