Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 122 – Sorveglianza e sanzioni disciplinari per chi non rispetta le norme di comunità per prevenire il contagio da Covid-19.

A tutti i Docenti del Liceo

A tutti gli Studenti e alle loro Famiglie

Al DSGA ed a tutto il Personale ATA

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Sorveglianza e sanzioni disciplinari per chi non rispetta le norme di comunità per prevenire il contagio da Covid-19.

In considerazione dell’aumento dei casi di positività a livello nazionale e locale, considerate le nuove disposizioni delle Autorità ministeriali e regionali in merito alle procedure di controllo e contenimento dei contagi da Covid-19, si informano le SS. LL. in indirizzo che in questo Liceo verrà intensifica la sorveglianza sul più rigoroso rispetto delle norme anti-contagio, come il mantenimento delle distanze interpersonali ed il corretto uso dei dispositivi di protezione individuale, nello specifico, delle mascherine. Gli studenti che verranno sorpresi senza mascherina o che ne facciano un uso improprio (posizionamento sotto il mento o sotto il naso) saranno passibili di procedimento disciplinare.

I suddetti comportamenti, che mettono in pericolo la propria e altrui salute, qualora reiterati, comporteranno la necessaria Contestazione di Addebito Disciplinare, con convocazione dei genitori e inevitabile ripercussione sulla valutazione di Condotta ed Educazione Civica di fine quadrimestre.

Si richiama, a tale proposito, l’attenzione di tutto il personale docente ed ATA al più rigoroso rispetto delle disposizioni da parte loro ed a vigilare sul rispetto quotidiano delle stesse da parte degli studenti e delle studentesse.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Carmela Maccarrone

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

Circ_122_Sorveglianza_sanzioni_misure_anticontagio