Ultima modifica: 20 Marzo 2023

Circ. 126 – Attività di volontariato AIRC e PCTO – Campagne raccolta fondi A.S. 2022-23.

Agli Studenti del Liceo e alle loro Famiglie

Ai Docenti

Alla DSGA e Personale ATA

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Attività di volontariato AIRC e PCTO – Campagne raccolta fondi A.S. 2022-23.

In riferimento alle due campagne di raccolta fondi AIRC, “I cioccolatini della Ricerca” e “L’Uovo della Ricerca” per il corrente A.S., si invita gli studenti del 3° e 4° anno di corso (tutti gli indirizzi) che volessero partecipare alla raccolta degli ordinativi e dei contributi nelle singole classi, a proporsi come volontari, nel numero massimo di 5-6 unità. I nominativi dovranno essere comunicati ad una studentessa referente, classe 4a BL, il cui nominativo sarà comunicato con circolare interna.

 Una quota oraria di attività di volontariato svolta, in misura proporzionata all’impegno dedicato, sarà validata ai fini del riconoscimento del Credito Scolastico e ad integrazione dell’attività di PCTO.

Al fine di garantire la piena fruizione delle lezioni da parte degli studenti si ritiene opportuno precisare che gli studenti volontari, impegnati nelle attività di sensibilizzazione e di raccolta dei contributi (in diretto raccordo con i volontari AIRC delegazione di Catania) saranno a turno solo due al giorno, per la durata di non oltre un’ora e dietro consenso del docente dell’ora interessata (eventuali attività didattiche hanno la precedenza su quelle di volontariato).

In relazione alle attività di raccolta fondi finalizzati alla ricerca oncologica, invitiamo tutto il personale alla massima diffusione dell’iniziativa, certi della consueta, fattiva, generosa collaborazione e partecipazione.

L DIRIGENTE SCOLASTICO

(Dott.ssa Carmela Maccarrone)

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

Circ_126_Volontariato_AIRC_2022-23