Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. 35  – Scambio culturale con la Germania dal 29 novembre 2022 al 06 dicembre 2022– Criteri e requisiti, invito incontro informativo.

Circ. 35                                                                          S.G. La Punta 03/10/2022

Agli alunni delle classi 3C e 3A linguistico

Alle famiglie degli alunni interessati

Ai docenti di tedesco

Alla referente del dipartimento di lingue

al personale ATA

Al SITO

Oggetto: Scambio culturale con la Germania dal 29 novembre 2022 al 06 dicembre 2022– Criteri e requisiti, invito incontro informativo.

Come già sperimentato durante i precedenti anni scolastici, il nostro Liceo si accinge a rinnovare la magnifica esperienza del gemellaggio con il “Leibniz- Gymnasium“ di Östringen, prestigioso Liceo nelle vicinanze di Karlsruhe, Land Baden-Württemberg, nella Germania meridionale.

Il progetto prevede di inserire gli alunni nell’ambiente scolastico, familiare e sociale della città ospitante e del suo territorio per una settimana.

Gli alunni e le famiglie interessati sono invitati a partecipare all’ incontro che si terrà giorno 06/10/2022,alle  ore 15:00 presso l’aula Azzurra. Durante l’incontro, sarà illustrato il programma dello scambio e saranno date informazioni sull’accoglienza e altre utili notizie.

Si comunica, inoltre, che, essendo il numero degli alunni potenzialmente interessati al suddetto scambio superiore ai 30, mentre la disponibilità della scuola tedesca è per circa 20 studenti, si prenderanno in considerazione per la selezione degli studenti i seguenti criteri e requisiti:

1. voto in condotta non inferiore ad 8 allo scrutinio quadrimestre del giugno 2022, con assenza di note e provvedimenti disciplinari;
  2. voto in lingua tedesca allo scrutinio quadrimestrale del giugno 2022;
  3. media generale dei voti dello scrutinio quadrimestrale del giugno 2022;

La graduatoria sarà affissa all’albo della scuola e pubblicata sul sito web dell’Istituto entro il 10/10/22.

La referente

Prof.ssa Sonia Maugeri.