Ultima modifica: 11 Dicembre 2020

Circ. n. 101 – Invito alla partecipazione all’iniziativa del “quadrato per la coperta di Yusuf” con la realizzazione di quadrati di lana.

 

San Giovanni La Punta, 11/12/2020

 

 

Agli studenti e alle loro famiglie

Ai docenti

Al DSGA e al personale ATA

Al sito web del Liceo

 

Il 12 novembre scorso Yusuf, di soli sei mesi ha perso la vita in uno dei tragici naufragi della speranza disillusa. Come il piccolo Yusuf, altri prima e dopo hanno trovato nel mare nostrum lo stesso tragico destino.

Questo Liceo coerentemente alla sua missione educativa, nell’ambito del progetto “I care” proposto dai Docenti del Dipartimento di Discipline Ermeneutiche, suggerisce la riflessione su questa amara pagina di storia anche attraverso l’adesione all’iniziativa “la coperta di Yusuf” rinvenibile ed illustrata nel seguente link al sito:

http://www.lacopertadiyusuf.it/?fbclid=IwAR0gM-iJFUpMuMc8F6a399KzoQE2uPx9dAFWdxicfMapf72TG7Vcl_qJ4PQ.

Ogni classe è invitata a realizzare un quadrato di lana di cm 10×10 lavorato ai ferri o all’uncinetto che, accompagnato da una riflessione scritta e sottoscritta (secondo le apposite Indicazioni fornite), andrà depositato entro venerdì 18 dicembre p.v. nell’apposito contenitore predisposto all’ingresso dell’istituto da parte di un rappresentante della classe. L’iniziativa è rivolta anche ai Docenti, alle Famiglie e a ciascun alunno.

I “quadrati” e i testi verranno inviati dalle docenti di IRC agli organizzatori dell’iniziativa, il FORUM LAMPEDUSA SOLIDALE e la Biblioteca di Lampedusa.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

(Dott.ssa Carmela Maccarrone)

 

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

Circ. n. 101