Ultima modifica: 3 Febbraio 2021

Circ. n. 142 – Lezioni di Potenziamento Linguistico con Docente Madrelingua Inglese.

Ai Docenti di Lingua Inglese del Liceo

Agli Studenti del Liceo con particolare riferimento a quelli delle

Classi: 1AC,1A, 1B, 1C, 2AC, 2A, 2B, 2C e alle loro Famiglie

Al DSGA e al personale ATA

Al Sito web di Istituto

OGGETTO: Inizio delle Lezioni di Potenziamento Linguistico con Docente Madrelingua Inglese per le classi del primo Biennio dei Licei Scientifico e Classico. Prime informazioni sui moduli di preparazione agli esami di certificazione Cambridge -Livelli B1 e B2.

Si comunica che a partire da lunedì 8 Febbraio 2021 gli studenti delle classi del biennio di Liceo Scientifico e di Liceo Classico Cambridge International le cui famiglie hanno richiesto in fase di iscrizione di far frequentare ai propri figli le lezioni di potenziamento linguistico con esperto madrelingua inglese, saranno impegnati in detto corso di potenziamento secondo il seguente schema organizzativo- orario:

LUN MER GIO VEN
12.55 – 13.55 1AC-1A-1B- 1C

2AC

2AC

Prof. Luke

2A-2B-2C

Prof. Price

Eventuali nuove/integrative modalità organizzativo- orarie degli altri corsi di preparazione per le discipline del curricolo Cambridge (classe 3 A C) saranno rese note agli studenti interessati con apposita circolare.

Con prossime comunicazioni, saranno altresì fornite indicazioni circa:

• 1) I criteri e le modalità per accedere gratuitamente a 2 moduli formativi PON di preparazione per la certificazione delle competenze di livello B1 del QUECR in lingua inglese (fino alla concorrenza dei posti totali che è di complessive 50 unità di allievi);
  • 2) le modalità organizzativo orarie dei moduli di preparazione per la certificazione del livello B2 per le classi del triennio del Liceo Linguistico e di tutti gli indirizzi liceali che, si anticipa fin da ora, avranno luogo nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, nella fascia oraria 14.30/17.30.
  • 3) le modalità di versamento del contributo richiesto alle famiglie per la copertura delle spese per accendere i corsi per le certificazioni linguistiche di livello B2.

Sarà valutata, sentito anche il parere dei Docenti di lingua inglese delle classi frequentate dagli studenti che hanno richiesto l’iscrizione ai moduli formativi per la certificazione di livello B2, la somministrazione di un test di ingresso (PLACEMENT TEST) per meglio tarare la preparazione evitando che vi sia eccessivo scarto tra i livelli iniziali di competenza linguistica ed i livelli di competenza linguistica attesi per superare l’esame certificativo di detto livello.

Si evidenzia, infine, che i costi per l’esame certificativo, sia che si tratti di corsi PON, sia che si tratti di corsi accesi dalla scuola, saranno a carico delle famiglie. Di tali costi sarà, parimenti, fornita al più presto debita informazione.

Circ_142_Lezioni_Potenziamento_Linguistico_Docente_Madrelingua_Inglese