Ultima modifica: 17 Febbraio 2021

Circ. n. 161 – Corsi di preparazione alla certificazione livello B2 DELE e relativa presentazione istanza per esami.

San Giovanni La Punta, 17/02/2021

Agli alunni delle classi quarte del Liceo Linguistico e alle loro famiglie

Al SITO WEB della Scuola

Si comunica che, nelle modalità di didattica in presenza, la scuola ha programmato l’attivazione di corsi di preparazione al conseguimento della certificazione DELE livello B2 per accedere alle relative prove presumibilmente nella prima decade del mese di maggio p.v..

Il corso è aperto ad un massimo di 22 allievi che ne facciano richiesta entro e non oltre il 19 febbraio p.v.

A seguito del test di selezione, le famiglie degli studenti che risulteranno idonei alla frequenza del corso dovranno effettuare, entro e non oltre il giorno 2 marzo 2021, esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA, il versamento del contributo richiesto per accedere al corso di preparazione, pari a 30,00 Euro. L’avviso di pagamento (attraverso il quale si potrà procedere a detto pagamento) verrà generato da questo Liceo e reso disponibile mediante il registro elettronico

Titoli di precedenza, nel caso di esubero di richieste, sono da valutarsi:

• Voto in spagnolo allo scrutinio del primo quadrimestre non inferiore a 7/10
  • Media della votazione conseguita allo scrutinio del primo quadrimestre anno in corso
  • Media della votazione conseguita allo scrutinio finale anno precedente
  • Voto in spagnolo allo scrutino finale anno precedente
  • Possesso della certificazione DELE livello B1

Le lezioni, tenute dalla prof.ssa Graciela Graci lettore madrelingua spagnola alla quale far pervenire richiesta di adesione secondo format allegato, si svolgeranno in presenza il martedì dalle ore 14.30 alle ore 16,30 a partire da martedì 22 febbraio p.v..

Il modulo di richiesta di partecipazione è presente sul PDF della circolare.