Ultima modifica: 10 Gennaio 2020

Circ. n. 168: Tune into English, spettacolo di lingua inglese e musica.

  Agli Alunni delle classi prime

Alle Famiglie degli alunni interessati

Ai Docenti

Al Personale ATA

Al DSGA

Al SITO

 

Oggetto: Tune into English, spettacolo di lingua inglese e musica.

Nell’ambito dell’ampliamento dell’Offerta Formativa Giovedì 16 gennaio  il dipartimento di lingue e culture straniere propone per le classi prime lo spettacolo TUNE INTO ENGLISH ROAD SHOW.

Il progetto, realizzato dal prof. Fergal Kavanagh, rappresenta un perfetto accordo tra musica e lingua inglese. La musica infatti, oggi più che mai, riesce ad unire i giovani in un linguaggio universale e diventa opportunità di integrazione nell’ambito della realtà multiculturale; essa dunque rappresenta uno degli strumenti didattici più efficaci nell’acquisizione della lingua straniera, in quanto istituisce un collegamento tra le regole astratte, linguaggio reale e modi di dire, inoltre accresce l’entusiasmo e la motivazione negli studenti.

Il workshop, che si terrà nell’aula azzurra del nostro Istituto, inizierà alle ore 8.30 per la durata di 90/120 minuti.

Al fine di approntare una eventuale turnazione, ogni classe dovrà far pervenire le adesioni alla Prof.ssa Proto entro e non oltre Venerdì 10 Gennaio p.v.. Il costo della partecipazione è di € 6.00. Previa organizzazione interna, la classe verrà accompagnata dal docente di lingua inglese o dal docente dell’ora.

La Coordinatrice del Dipartimento Lingue IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Giovanna Proto (Dott.ssa Carmela Maccarrone)
  Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

Circ_168_TUNE_into_English