Ultima modifica: 14 Gennaio 2020

Circ. n. 172: PCTO Maestri cattolici, ”La salvaguardia della Terra nostra casa comune”.

Agli Alunni delle Classi III B, IV B, IV BL

Alle Famiglie degli alunni interessati

Al Personale ATA

Al SITO

Oggetto: Incontri formativi del Progetto PCTO (ex Alternanza scuola-lavoro) con l’A.I.M.C. ”La salvaguardia della Terra nostra casa comune; le azioni della Scuola”.

Avendo la scrivente stipulato la convenzione PCTO con l’AIMC sul percorso progettuale in oggetto, si comunicano, di seguito, le date degli incontri relativi al medesimo progetto PCTO. Durante gli incontri formativi che avranno luogo nei giorni 16 e 23 GENNAIO 2020, dalle ore 15:30 alle ore 19:30, presso l’Istituto Tecnico “Archimede” di Catania (Viale Regina Margherita) saranno approfondite diverse tematiche relative alla crisi globale del Pianeta e agli esseri viventi che lo abitano. I seminari introducono le tematiche ambientali e di ecosostenibilità emergenti e inducono consapevolezze sulla necessità per la Scuola e per l’Università di concretizzare una Formazione che miri alla presa di coscienza di una nuova etica del comportamento in grado di indure al cambiamento: un cambiamento degli stili di vita, delle relazioni – umane e dell’ecosistema – alla luce di una visione sistemica di “economia integrale”. Il percorso formativo mira quindi a promuovere soprattutto nelle giovani generazioni, conoscenza, capacità d’indagine, di orientamento, di nuova progettualità per tutelare il futuro della Terra – di tutti gli esseri viventi – ritrovando il senso della collettività nel rispetto delle differenze.

Gli alunni partecipanti 3 B (21 alunni), 4 B (4 alunni) e 4 BL (2 alunni) dovranno raggiungere con mezzi propri almeno cinque minuti prima dell’inizio dell’incontro.

Gli alunni sono tenuti a produrre e a consegnare al docente tutor dichiarazione di impegno e autorizzazione firmata dall’esercente responsabilità genitoriale o da questi controfirmata nel caso di alunni maggiorenni. Per ulteriori chiarimenti le SS.LL. possono rivolgersi al tutor scolastico, Prof.ssa Lo Brutto.

La docente Referente

Prof.ssa A. Lo Brutto

Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. n. 39/1993

Scarica la circolare con il TAGLIANDO DA RIPORTARE AL TUTOR INTERNO, DEBITAMENTE COMPILATO E SOTTOSCRITTO FIRMATO DALL’ESERCENTE LA RESPONSABILITÀ GENITORIALE ENTRO IL 15/01/2020.

Circ_172_PCTO Maestri_cattolici

Locandina 7 novembre 2019 (1)