Ultima modifica: 1 Marzo 2020

Circ. n. 246: Comunicazioni e disposizioni relative all’emergenza Coronavirus aggiornate al 01/03/2020

Agli Studenti e alle loro Famiglie

Al Personale ATA

Al Sito Web di Istituto

Oggetto: Comunicazioni e disposizioni relative all’emergenza Coronavirus aggiornate al 01/03/2020.

Il Dirigente scolastico,

– visto il decreto legge 23 febbraio 2020 n. 6;

– visto il DPCM del 29/02/2020;

COMUNICA LA SOSPENSIONE:

– degli spettacoli teatrali, delle visite guidate e dei viaggi d’istruzione già fino alla data del 15 marzo p.v.

Sono, altresì, sospese fino al 15 marzo p.v.

• le assemblee che prevedano assembramenti di studenti, personale, utenti;
  • tutte le attività di PCTO (incluse quelle di cui alla recente circolare n. 245) che dovranno tenersi fuori dalla scuola;
  • tutte le riunioni collegiali.

Le attività sospese, compresi i viaggi di istruzione, le mobilità ERASMUS e le visite guidate, saranno riprogrammate nel rispetto delle disposizioni normative in materia.

ESIBIZIONE DEL CERTIFICATO MEDICO PER ASSENZE SUPERIORI AI 5 GIORNI.

Gli studenti ed il personale docente e non docente di questo Liceo assente per più di 5 giorni saranno riammessi solo se esibiscono certificato medico ai sensi delle disposizioni attuative del decreto legge 23 febbraio 2020.

Pare opportuno, ad ogni buon fine, invitare tutti i docenti a  implementare il ricorso alle modalità di didattica on line (uso di piattaforme telematiche, webquest e di quant’altro già in uso presso questo Liceo), indirizzando gli studenti al loro più proficuo ed agevole utilizzo.

A tal fine si invitano il Team Digitale di Istituto e i referenti di Dipartimento a fornire, anche per le vie brevi, a tutti i docenti e agli studenti le indicazioni di massima e tecniche, la sitografia e quant’altro ritenuto utile per supportare l’apprendimento degli studenti.

Infine, si raccomanda alle SS. LL. in indirizzo la costante/giornaliera attività di lettura (utile a prescindere  dalle disposizioni  relative all’emergenza Coronavirus) delle comunicazioni che saranno costantemente aggiornate sul sito istituzionale di questo Liceo.

Si ringraziano le SS. LL. per la consueta, fattiva collaborazione e le suggestioni per il superamento dell’attuale contingenza e per il  miglioramento delle modalità organizzative per fronteggiarla.

Circ_246_Disposizioni_Emergenza_Coronavirus_01-03-2020