Ultima modifica: 22 Marzo 2023

CIRC. N. 349-Partecipazione alla mostra Ri-Evolution e visita al teatro Massimo Bellini di Catania

San Giovanni La Punta, 22/03/2023

Ai Docenti delle classi VASU, VBSU,
VA Classico, VA Scientifico, VB Scientifico,
Agli Studenti delle suddette
Alle famiglie delle suddette classi
Alla DSGA

OGGETTO: Partecipazione alla mostra Ri-Evolution e visita al teatro Massimo Bellini di Catania

Nell’ambito delle attività promosse dal Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte, per le sole classi quinte che affronteranno, all’esame di maturità, la disciplina di Storia dell’Arte, si propone la partecipazione alla mostra “Ri- Evolution, dal Futurismo alla Street Art “ . La mostra si terrà presso il Palazzo della Cultura- Catania, e presenterà oltre 130 opere di autori italiani esponenti del Futurismo all’inizio del xx secolo, tra i quali  Giacomo Balla e Gino Severini; si passerà poi  all’arte della Metafisica con il grande Giorgio De Chirico e ai maestri dell’Astrattismo, tra i quali Lucio Fontana e Alberto Burri, per poi proseguire con gli artisti di Forma 1, gli esponenti dell’Arte Povera, gli artisti di “Piazza del Popolo”, l’Arte Concreta, l’Arte Cinetica e Programmata, la Transavanguardia sino ad arrivare alla Street Art. Alla fine della mostra l’attività proseguirà con la visita al Teatro Massimo Bellini di Catania.

Il prezzo riservato alle classi per singolo studente è:

Euro 6,00 ticket ingresso alla mostra + Euro 2,00 (visita guidata).(MOSTRA)

Euro 4,50 (ingresso + visita guidata) TEATRO MASSIMO

Per un totale di euro 12,50 da pagare in loco.

Per partecipare, previo parere positivo acquisito dal C.d.C, la classe dovrà aderire per almeno due terzi. I rappresentanti di classe dovranno far pervenire al coordinatore o al docente di Storia dell’arte, lista dei partecipanti entro e non oltre lunedì 27 Marzo. Gli studenti raggiungeranno autonomamente il Palazzo della cultura di Catania alle ore 8,45. Alla fine delle attività le classi verranno sciolte. La data precisa verrà comunicata a seguito del numero delle adesioni.

I Referenti dell’Iniziativa –

I docenti del Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte