Ultima modifica: 9 Ottobre 2020

Circ. n. 35 – Funzionalità del registro elettronico (online) per tutte le classi e gestione delle relative password per gli alunni delle classi prime e dei neo-iscritti alle classi successive.

San Giovanni La Punta, 09/10/2019

Ai Signori Genitori e agli Studenti

Agli Alunni maggiorenni del Liceo

A tutti i Docenti

Al sito web del Liceo

Si comunica che, proseguendo l’esperienza dei precedenti anni scolastici, la giustificazione delle assenze giornaliere e delle entrate posticipate/uscite anticipate degli studenti sarà effettuata mediante la piattaforma del Registro online “DIDup Famiglie” (del Portale Argo). Per facilitare l’accesso dei genitori alla piattaforma, si allega alla presente circolare un tutorial (vedasi allegato A) che illustra le funzionalità della piattaforma. La gestione delle richiesta per le entrate posticipate e/o delle uscita anticipata sarà effettuata in modo cartaceo nelle forme che saranno disciplinate da una successiva circolare.

I genitori (o gli altri esercenti la responsabilità genitoriale) degli studenti/sse delle classi prime e dei neo-iscritti alle classi successive, che a suo tempo hanno segnalato la loro casella email, nei giorni fra il 2 e 6 ottobre c.a., hanno ricevuto le loro credenziali personali di accesso (utente e password provvisori). Dette utenze e password dovranno essere modificata. Secondo le indicazioni fornite. Al fine di garantire la correttezza delle operazioni relative alle giustificazioni delle assenze (giornaliere o orarie), evitando un indebito uso da parte degli studenti minorenni o di terzi non autorizzati, e di fruire efficacemente degli altri servizi attivi sul registro online (Argo Famiglie), ogni genitore deve assicurare la segretezza delle predette credenziali e l’esclusivo possesso ed uso personale.

Una volta in possesso delle credenziali di accesso a DIDup le famiglie avranno cura di giustificare le assenze e i ritardi già realizzati dai propri figli.

I coordinatori di classe e tutti i docenti dovranno verificare che tale adempimento sia stato correttamente espletato da parte delle famiglie degli studenti.

All-A_ManualeArgoGenitori-1