Ultima modifica: 24 Marzo 2023

CIRC. N. 353-Corso gratuito “L’amore non prevede abusi” nell’ambito del progetto POFT “I CARE”.

San Giovanni La Punta, 24/03/2023

Ad una rappresentanza di studentesse

degli Angeli del Majorana delle classi

V BSU, V BES, IVCSU,

III A Classico, III BL, III B

Ai docenti delle classi interessate

Al personale ATA

Oggetto: Corso gratuito Lamore non prevede abusi nellambito del progetto POFT I CARE.

Si comunica al personale docente, e alle famiglie delle 10 studentesse partecipanti all’iniziativa “Angeli del Majorana” che, nell’ambito del progetto POFT “I CARE”, volto alla promozione dei valori di cittadinanza attiva e del volontariato, nello spirito di solidarietà che contraddistingue il nostro Liceo , l’iniziativa di seguito descritta:

Corso gratuito  organizzato dall’associazione Aurea Caritate e Fidepa sez. Sant’Agata Li Battiati con il patrocinio del Comune di Sant’Agata Li Battiati. Sabato 26 marzo ’23

Dalle 15.00 alle 19.00

Domenica 27 marzo ‘23

Dalle 9.00 alle 13.00

Lunedì 28 marzo ‘23

Dalle 9.00 alle 13.00

Presso il Palazzetto dello sport di Sant’Agata Li Battiati

Il corso di “ anti aggressione femminile” prevede due momenti :

1. incontro con gli psicologi Dott.ssa Dora Messina e e Dott. Vincenzo Di Natale che forniranno informazioni sui profili e sulle dinamiche tipiche delle situazioni di aggressioni.

2. gli esperti della Nair Silat forniranno le prime basi e gli strumenti per prevenire le situazioni a rischio.

Sarà rilasciato Attestato di partecipazione.

L’elenco dei partecipanti, è stato inviato ai consigli di classe degli alunni interessati i quali hanno dato assenso alla partecipazione al corso.

il 28 marzo, dalle 11,00 in poi,  la prof.ssa Bucolo, si occuperà di affiancare le studentesse per la verifica finale del corso

Docenti referenti:

Barbagallo Francesca