Ultima modifica: 21 Marzo 2024

CIRC.N.357-Mobilità individuale culturale con gli studenti del Lycée Parc de Vilgenis di Massy nell’ambito della progettazione ESABAC. ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO GUIDE POUR UN JOUR

Circ. n. 357 San Giovanni La Punta, 21/03/2024

Agli studenti partecipanti al progetto di mobilità individuale italo-francese

Agli Studenti delle classi 3a BL e alle loro Famiglie

Ai Docenti -Al SITO

Oggetto: Mobilità individuale culturale con gli studenti del Lycée Parc de Vilgenis di Massy nell’ambito della progettazione ESABAC.

ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO GUIDE POUR UN JOUR

Si comunica che, nell’ambito del progetto di mobilità individuale culturale con gli studenti del Lycée Parc de Vilgénis di Massy (F), dell’arricchimento dell’Offerta formativa e dell’implementazione del curricolo relativo al corso EsaBac, il Consiglio della classe 3° BL promuove la visita di intera giornata del centro storico di Catania che si svolgerà lunedì 25 marzo, secondo le modalità del progetto “Guide pour un jour”. Le attività previste, che vedranno gli studenti del nostro liceo nei panni di “guida per un giorno” in lingua italiana ed in lingua francese, avranno valenza quali attività di Orientamento per n.8 ore.

Alunni coinvolti:

• BL (25 alunni + due corrispondenti francesi)
  • DL (un’alunna + un corrispondente francese)
  • BL (un’alunna + una corrispondente francese): Durata: intera giornata

Docenti accompagnatori:

Proff.ri  A. Coniglione; G.Caramia (fino alle ore 11:00); R. Valenti (dalle ore 11:00 in poi)

La visita seguirà il seguente programma:

ore 8:15: arrivo a piazza Duomo con mezzo proprio e incontro con i docenti accompagnatori e inizio della visita.

ore 9:30: visita del Museo Civico Castello Ursino; a seguire passeggiata per il centro storico con tappe davanti ai principali monumenti.

Pranzo libero

Ore 15:00: ripresa della visita del centro storico di Catania. Fine attività prevista alle ore 17:30 davanti alla Villa Bellini e rientro in modo autonomo.

Gli studenti, che avranno cura di consegnare ai docenti accompagnatori l’allegata autorizzazione debitamente firmata dal genitore o adesione sottoscritta dall’alunno maggiorenne entro venerdì 22 c.a, pagheranno il costo del biglietto per l’ingresso al Castello Ursino, pari a 2,00 euro ciascuno, direttamente alla biglietteria del museo.

Circ.n.357 ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO GUIDE POUR UN JOUR

Autorizzazione visita didattica