Ultima modifica: 9 Aprile 2024

Circ. n. 375 – Disposizioni inerenti l’utilizzo della palestra.

San Giovanni La Punta, 09/04/2024

.

Ai Docenti di Scienze Motorie del Liceo

Agli Studenti

Al DSGA

Al personale ATA

Al sito web del Liceo

.

Si forniscono, di seguito, le disposizioni organizzative e di sicurezza di cui all’oggetto e si invitano i Docenti ad adoperarsi per mantenere il bene comune loro assegnato e di vigilare affinché gli Studenti tengano un comportamento rispettoso dei beni e delle strutture della scuola, con particolare riferimento a quelli sportivi.

La palestra sarà utilizzata da questo Liceo a settimane alterne a cominciare da giorno 07/04/2024 e, fino a diversa comunicazione dell’ente Metropolitano, deve essere utilizzata esclusivamente per le attività didattiche e alle seguenti condizioni:

  1. gli spalti per il pubblico sono inibiti all’uso;

  2. l’affollamento massimo nel parterre è per 100 persone;

  3. i corridoi dovranno essere costantemente aerati attraverso l’apertura delle finestre;

  4. lo “spazio sicuro” attualmente è quello relativo alle aree esterne come da segnalazione istallata;

  5. le porte in uscita verso l’esterno durante l’utilizzo devono restare aperte;

  6. i corridoi di uscita devono restare liberi e sgombri;

  7. è vietato introdurre in palestra materiali infiammabili o generatori di fiamma.

Sarà cura del DSGA organizzare i turni per la pulizia della struttura sportiva e dei servizi igienici utilizzati.

.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Dott.ssa Carmela Maccarrone)

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

Disposizioni-utilizzo-palestra_circ-375-2024_prot