Ultima modifica: 18 Aprile 2024

Circ. n. 387 – Uscita didattica con attività di Plogging e Manifestazione Giornata della Terra.

San Giovanni La Punta, 15/04/2024

Agli studenti delle classi: 1A, 1AC e 1AES

E alle loro famiglie

Al DSGA e al personale ATA

Al sito web del Liceo

.

Si rende noto che giorno 16 aprile 2024, dalle ore 9 alle 12, gli studenti delle classi in indirizzo saranno impegnati nell’attività di plogging, un’attività di riciclo consistente in una camminata che mette insieme ecologia e sport, per osare la cura delle persone e del pianeta in un’ecologia integrale. I ragazzi, muniti di guanti, sacchi e pinze, non solo raccoglieranno, ma anche classificheranno i rifiuti e prenderanno consapevolezza dell’importanza di non gettare per terra nulla. Gli alunni saranno assistiti dai Docenti di IRC e dalla prof.ssa Privitera. Questo tipo di attività è affine a tre obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: l’obiettivo 3, “Salute e benessere”, l’obiettivo 4, ovvero “Istruzione di qualità”, e l’obiettivo 15 “Vita sulla Terra”.

Il 22 aprile le classi IA e IAC parteciperanno alla Manifestazione della Giornata della Terra, presso il Parco Gioeni, ingresso Via Angelo Musco. Si richiede di indossare una maglietta verde per il flash mob e la compilazione di un’ulteriore liberatoria che si trova in allegato da consegnare al docente accompagnatore entro il 12 aprile. La classe si troverà, munita degli spot e cartelloni precedentemente preparati, con foto dell’attività di plogging svolta, nello spiazzale indicato alle ore 08:30, dove ci saranno i prof.ri Bucolo, Barbagallo, Privitera L. e Pranio per l’appello. L’attività si concluderà alle ore 12:00 circa.

.

I DOCENTI REFERENTI

(Prof.ri Barbagallo F. – Bucolo C.

Caramia G. e Privitera L.)

Plogging e giornata della terra_circ387

Dichiarazione Liberatoria Plogging School Session