Ultima modifica: 19 Novembre 2017

Circ. n. 39: Corso teorico-pratico sull’uso della LIM Smart Board con l’applicativo Smart Notebook 16.2

A tutti i Docenti

Al DSGA e Personale Tecnico

Al sito-web

 

Oggetto: Corso teorico-pratico sull’uso della LIM Smart Board con l’applicativo Smart Notebook 16.2.

 

Si comunica alle SS.LL. in indirizzo che a partire dalla prossima settimana, ed a valere sul progetto PON-FESR 2014-2020 “Ambienti multimediali”, si svolgeranno no. 3 incontri a carattere teorico e pratico sull’uso del software Smart Notebook 16.2 per le L.I.M. Smart Board presenti in istituto. Considerato che tutti gli applicativi per le lavagne interattive multimediali sono di utilizzo similare, si raccomanda la massima adesione da parte del Team Digitale e del personale docente coinvolto.

Gli incontri si terranno presso la Biblioteca multimediale di Istituto, secondo il seguente calendario:

 

ELENCO DOCENTI

GIORNO

FASCIA ORARIA

Dal n. 1 (Albergo C.)

al n. 30 (Di Pietro S.)

giovedì 19/10/2017

15:00 – 18:00

Dal n. 31 (Di Stefano C.)

al n. 60 (Moschetto D.)

giovedì 26/10/2017

15:00 – 17:30

Dal n. 61 (Motta C.)

al n. 92 (Zaffuto E.)

giovedì 09/11/2017

15:00 – 17:30

 

Modalità dell’intervento.

Ciascun incontro sarà condotto in videoconferenza con modalità webinar dalla docente Prof.ssa Maria Concetta Armetta, per conto di Power Media S.r.l., ditta fornitrice delle LIM.

Al fine di aumentare la valenza pratica dell’incontro, si consiglia a ciascun docente partecipante all’incontro di portare con sé un proprio PC portatile provvisto di mouse (per agevolare l’operatività sull’applicativo).

Prima dell’incontro formativo, ciascun docente dovrà scaricare ed eseguire l’applicativo Smart Notebook 16.2 (nome file:“smart16-2usb“), gratuitamente dal seguente indirizzo:

https://education.smarttech.com/products/notebook/download#admin

Si allega alla presente circolare un breve tutorial per eseguire la corretta installazione ed esecuzione dell’applicativo.

In alternativa, il file eseguibile smart16-2usb sarà disponibile presso pen-drive del docente referente per l’animazione digitale, per quei docenti che ne faranno richiesta. Dopo l’installazione, l’esecuzione del software richiede circa 40-50 minuti.

Saranno, inoltre, messi a disposizione n. 3 PC notebook col software già operativo, per i docenti sprovvisti di propria strumentazione informatica.

Il docente referente per l’animazione digitale resterà a disposizione per ogni eventuale chiarimento sulle modalità operative.

Si richiede una unità di personale tecnico, per agevolare le attività seminariali.

 

Il Docente Animatore digitale,

Prof. Andrea Cosentino

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Carmela Maccarrone           

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993