Ultima modifica: 24 Aprile 2024

CIRC.N.415-Nuova apertura della finestra temporale per la presentazione della richiesta di agevolazione per partecipare a viaggi di istruzione/visite didattiche

San Giovanni La Punta, 24/04/2024

Ai Genitori e agli Studenti

Al D.S.G.A.

Al Sito Web

OGGETTO: Nuova apertura della finestra temporale per la presentazione della richiesta di agevolazione per partecipare a viaggi di istruzione/visite didattiche

In riferimento alla circ. n. 203 del 3 gennaio u.s., si informano le SS.LL. in indirizzo che, dal 27 marzo al 31 maggio 2024, il MIM ha previsto la riapertura di una finestra temporale per la presentazione delle richieste di agevolazioni per consentire una più ampia partecipazione degli studenti di scuola secondaria di secondo grado ai viaggi d’istruzione e/o visite didattiche per l’anno 2023/24. L’istanza del beneficio dovrà essere richiesta tramite la piattaforma UNICA accedendo con lo Spid; è necessario essere in possesso di un reddito ISEE pari o inferiore ad € 15.000,00. L’agevolazione, sarà riconosciuta nella misura di € 150,00 per ogni singolo studente, tenendo conto delle risorse a disposizione di ciascun Istituto.

Si allegano alla presente i file illustrativi:

Allegato A Template Circolare Agevolazione Viaggi di Istruzione

Allegato B Poster A3 Agevolazione Viaggi di Istruzione

Allegato C Infografica Agevolazione Viaggi di Istruzione

Richiesta di agevolazione per partecipare a viaggi di istruzione