Ultima modifica: 19 Novembre 2017

Circ. n. 42 – Festival della Filosofia.

S. Giovanni La Punta, 17/10/2017

Agli Studenti di tutte le classi del triennio e alle loro Famiglie

Al Sito

Si comunica che, sulla scorta della positiva esperienza dello scorso anno, questo Liceo intende aderire anche quest’anno alla meritoria iniziativa del Festival della Filosofia in Magna Grecia, che si terrà ad Atene, Epidauro,Micene, Messenia nel mese di marzo 2018 sulla tematica “PHILIA”.

La quota individuale di partecipazione è di 500 euro ed include vitto ed alloggio per 5 notti, transfer interni, visite guidate, musei, assicurazioni e attività del Festival.

La quota non comprende trasferimenti verso e dal porto o aereoporto, che quindi rimarranno a carico dei partecipanti.

Il numero dei posti è limitato al numero di 50 unità per scuola.

Gli interessati dovranno versare un anticipo di 150 euro entro e non oltre il 30 ottobre 2017; la partecipazione all’attività è ,comunque, sottesa al soddisfacimento delle seguenti condizioni:

• Parere positivo del Consiglio di classe, che non avanza alcun motivo ostativo;
  • Interesse e partecipazione attivi, nonché buon rendimento, in Filosofia;
  • Assenza di note disciplinari.

Nel caso in cui le richieste, accettate e condivise dai vari Consigli di classe, superassero la soglia  delle 50 unità, si procederà a stilare una graduatoria di merito in base alla media riportata lo scorso anno allo scrutinio finale.

Si precisa, infine, che eventuali ripensamenti ancorché dovuti a fondati e documentati motivi non assicurano il totale risarcimento delle quote versate.

Per ulteriori chiarimenti o precisazioni ci si può rivolgere alle professoresse Simona Giurato e Giovanna Zappalà.

Si comunica che, sulla scorta della positiva esperienza dello scorso anno, questo Liceo intende aderire anche quest’anno alla meritoria iniziativa del Festival della Filosofia.

La Funzione Strumentale

(Prof.ssa Giovanna Zappalà)