Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 422 – Lettera/comunicazione alle famiglie  di alunni con scrutinio sospeso” e  “Comunicazione di insufficienza/e sanata/e per voto di consiglio.

Cir. 422 San Giovanni La Punta, 16/06/2022

Al sito

Oggetto: Lettera/comunicazione alle famiglie  di alunni con scrutinio sospeso” e  “Comunicazione di insufficienza/e sanata/e per voto di consiglio.

Si ritiene opportuno richiamare di seguito alcune considerazione in ordine alla “Lettera/comunicazione alle famiglie  di alunni con scrutinio sospeso” e alla “Comunicazione di insufficienza/e sanata/e per voto di consiglio.

– Lettera/comunicazione di scrutinio sospeso

Si ricorda alle SS. LL. di voler fare pervenire, secondo quanto concordato in sede di scrutinio, ai genitori degli studenti che allo scrutinio finale hanno registrato la sospensione dello stesso per insufficienza in una o più discipline via mail la Lettera/comunicazione di scrutinio sospeso. Si invitano, altresì, le SS. LL. a far pervenire brevi manu, durante apposito incontro da fissarsi con i genitori degli studenti, alla presenza della scrivente e/o di altri docenti del consiglio di classe (escludendo le date fissate per lo svolgimento delle prove scritte agli esami di Stato) la stessa comunicazione che assolve alla corretta, esauriente, chiara informazione circa lo scrutinio sospeso e alle indicazioni di studio agli studenti e alle di loro famiglie,

Durante l’incontro le SS. LL. avranno cura di acquisire firma di presa visione sulla copia di detta comunicazione da depositarsi presso l’ufficio di segreteria didattica. Contestualmente le famiglie dovranno dichiarare se intendano che l’alunno si avvalga o meno dei corsi di recupero qualora attivati dalla scuola.

Si suggerisce che la mail si coindirizzi, per debita conoscenza e circolarità di comunicazione, alla mail della scrivente (dirigentescolastico@majoranaliceo.edu.it), del consiglio di classe, a quella dello stesso studente, qualora maggiorenne.

– Comunicazione di insufficienza/e sanata/e  per voto di consiglio

I docenti delle discipline in cui gli studenti abbiano riportato allo scrutinio finale una votazione sufficiente per voto di consiglio sono invitati a procedere alla debita comunicazione alle famiglie, tramite registro on line (Voce: comunicazioni).

Dell’ avvenuta comunicazione alle famiglie della insufficienza non grave, sanata dal consiglio di classe, con le eventuali indicazioni di studio relative alla necessità di esercitarsi e approfondire da parte dello studente, al fine di consentirgli di recuperare le lacune rilevate entro il bimestre dell’anno scolastico successivo, la scrivente desidera ricevere informazione via mail  interna da coindirizzarsi, altresì, al consiglio di classe e ai genitori dello studente.

Circ_422