Ultima modifica: 19 Maggio 2023

CIRC. N 429 – Progetto OUI. Comunicazione per acquisire la certificazione ministeriale.

Circ. n. 429                                                                                                                    San Giovanni La Punta, 19/05/2023

Ai docenti delle classi quinte

Agli alunni e alle famiglie degli alunni delle classi quinte

Al sito WEB

Oggetto: Progetto OUI. Comunicazione per acquisire la certificazione ministeriale.

In riferimento a quanto in oggetto, si comunica alle SS.LL. in indirizzo che il Centro Orientamento e Formazione dell’Università di Catania ha organizzato, all’interno delle attività previste dal progetto orientamento “OUI, ovunque da qui” un evento formativo che si svolgerà giorno 30 maggio c.m. alle ore 15:00. L’evento dal titolo: “CHE ANSIA! Conoscere l’ansia per imparare a gestirla” approfondirà i meccanismi interni che innescano il circolo vizioso e le strategie per sperimentare e acquisire modalità di gestione più sana dell’ansia. Obiettivo del webinar è capire come funziona l’ansia e imparare le tecniche di gestione per affrontare al meglio anche l’ansia legata alle performance scolastiche.

Lo studente potrà collegarsi da un qualsiasi pc o dal cellulare al seguente link su piattaforma microsoft teams:

L’evento formativo è obbligatorio per gli studenti che non hanno completato il percorso del progetto “OUI” e che pertanto consentirà loro l’acquisizione della certificazione ministeriale.

A tal riguardo, i docenti coordinatori, una volta preso visione dell’elenco in giacenza presso la Segreteria didattica, informeranno gli studenti del Liceo tenuti a completare il percorso, i cui nominativi sono stati forniti dal Centro Orientamento e Formazione dell’Università di Catania.

Il docente referente del Progetto                                                                              Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giovanna Cantone                                                                                Dott.ssa Carmela Maccarrone

Circ 429 Completamento progetto OUI