Ultima modifica: 19 Novembre 2017

Circ. n. 56 – avvio ore di potenziamento di lingua inglese per le classi terze e quarte del Liceo scientifico ai fini dell’acquisizione della certificazione linguistica.

San Giovanni la Punta, 24/10/2017

Ai docenti del Liceo con particolare riguardo a quelli delle classi terze e quarte del Liceo scientifico

Agli studenti delle classi terze e quarte del Liceo scientifico e per il loro tramite alle loro famiglie

Al sito web del Liceo

Si comunica che a far data da mercoledì 8 novembre c.a. prenderanno avvio le lezioni di potenziamento della lingua inglese rivolto a studenti interessati al conseguimento di certificazione linguistica Pearson PTE(che questo Liceo intende introdurre quest’anno scolastico in aggiunta alle altre tipologie di esami e di enti certificatori riconosciuti dal MIUR e dal BRITISH COUNCIL per la lingua inglese) secondo il livello che sarà accertato dai docenti di lingua inglese delle classi di provenienza degli studenti e dal lettore madrelingua che somministrerà una verifica iniziale del livello di competenza linguistica raggiunto al fine di tarare l’intervento didattico per la preparazione agli esami certificativi.

A tal fine si richiede ai suddetti docenti di operare nel massimo raccordo metodologico didattico al fine di favorire la più ampia acquisizione di competenze linguistiche da parte degli studenti.

Alle famiglie di questi ultimi sarà richiesto un contributo di 25,00 Euro per l’acquisto di materiali didattici e di risorse utili alla preparazione, nonché quale titolo di acconto per l’iscrizione all’esame di cui sarà data notizia prossima dettagliata circolare.

Le lezioni avranno luogo nei giorni di mercoledì dalle ore 14.15 alle ore 15.15.

Pare opportuno ribadire ai richiedenti l’attivazione del corso (che già dal primo anno di frequenza del Liceo scientifico attendono a lezioni di potenziamento linguistico con lettore madrelingua) che la formale adesione allo stesso corso costituisce vincolo alla frequenza dell’orario aggiuntivo e di valutazione degli apprendimenti. Gli alunni dovranno produrre autorizzazione ai corsi sottoscritti dall’esercente responsabilità genitoriale, come da modello riportato* nonché la ricevuta del versamento effettuato sul conto corrente postale n. 10704955 della scuola (indicando la seguente causale: “contributo corso di preparazione certificazione lingua inglese studente…………… classe ……. “) entro il 30 ottobre 2017.

(Firma autografa sostituita con indicazione a stampa del

nominativo del soggetto responsabile ai sensi del D.Lgs.