Ultima modifica: 14 Novembre 2020

Circ. n. 74 – Convocazione Consigli di Classe novembre 2020.

Agli Alunni e Famiglie

Al DSGA e Al Personale ATA

Al Sito web del Liceo

Oggetto:  Convocazione Consigli di Classe novembre 2020.

Nel confermare la pianificazione organizzativo-oraria e la calendarizzazione dei Consigli di Classe del mese di novembre (Allegato A), già pubblicata nel Piano delle Attività Annuali (circ. n. 44 del 14/10/2020 e parziale rettifica circ. 67 del 05/11/2020), si comunica l’o.d.g. degli stessi consigli che si articoleranno in due momenti distinti.

Nel corso della prima parte (di durata 35 minuti ca.), alla presenza dei soli docenti, si tratterà il seguente o. d. g.:

1. Andamento didattico-disciplinare della classe;
  2. Presentazione della progettazione curriculare educativo-didattica disciplinare individuale a. s. 2020/21*;
  3. Presentazione della progettazione educativo-didattica unitaria/trasversale del Consiglio di Classe (con particolare riferimento alle classi quinte) a. s. 2020/21*;
  4. Attività di ampliamento dell’offerta formativa,– Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento P.C.T.O. (ex ASL) (classi terze, quarte e quinte) –, attività extracurriculari, etc.;
  5. Aspetti specifici della didattica, dell’apprendimento e del comportamento riferito a ciascun Consiglio di Classe. Eventuale adozione di provvedimenti disciplinari (ove necessario).

Successivamente, nella seconda parte (di durata 25 minuti ca.), il Consiglio, allargato alla componente Genitori e Alunni, proseguirà con il seguente o.d.g.:

1. Insediamento componente elettiva;
  2. Sintesi di quanto emerso nei punti da 1 a 6 ed eventuali proposte da parte della componente elettiva;
  3. Varie ed eventuali.

La riunione di ciascun Consiglio di Classe si terrà da remoto sulla piattaforma Meet di G-Suite; l’invito a partecipare sarà inoltrato dal Coordinatore di classe sulla mail d’Istituto di tutti i membri del Consiglio stesso.

* Le Progettazioni curriculari educativo-didattiche individuali a. s. 2020/21 dovranno essere caricate su ARGO dai docenti delle singole discipline e trasmesse dagli stessi al Coordinatore di classe. Questi avrà cura di farle pervenire in formato cartaceo all’Ufficio di Presidenza insieme alla Progettazione educativo-didattica unitaria/trasversale del Consiglio di Classe, in tempo debito, perché vengano firmate in Sede dai docenti entro il mese di novembre.

La suddetta documentazione dovrà essere inviata dal Coordinatore alla mail della scrivente all’indirizzo dirigentescolastico@majoranaliceo.edu.it

Calendario in allegato alla circolare:

Circ_74_Consigli_Classe_nov-2020