Ultima modifica: 30 Maggio 2020

Circ. n. 324 – DISPOSIZIONI IN RELAZIONE ALL’ASSEGNAZIONE DELL’ELABORATO DI CUI ALL’O.M 10/2020 Esami di Stato nel secondo ciclo di istruzione.

 

San Giovanni La Punta, 30/05/2020

 

 

Ai Docenti delle Classi V

Agli Studenti delle Classi V

Al sito web del Liceo

 

A seguito della nota del M.I. del 28/05/2020, prot.n. 8464 (alla cui attenta lettura i docenti sono invitati) avente ad oggetto “Ordinanze ministeriali n. 9, n. 10 e n. 11 del 16 maggio 2020: chiarimenti e indicazioni operative”, pare opportuno fornire alle SS.LL. le istruzioni relative all’oggetto e si precisa, riguardo all’elaborato di cui all’articolo 17 comma 1 a), che, come indicato nella sopra citata nota, l’argomento è assegnato dal consiglio di classe su indicazione dei docenti delle discipline di indirizzo”; si provvede a comunicarlo al candidato da parte del docente coordinatore di classe tramite la propria email istituzionale con estensione majoranaliceo.edu.it) , entro il 1° giugno, “con modalità tali da garantire la certezza della data di spedizione” .

Tali modalità sembrano maggiormente garantite con l’inoltro contestuale all’indirizzo di posta elettronica istituzionale della scuola ctps10000q@istruzione.it, incluso in copia, unitamente agli indirizzi di posta elettronica istituzionale con estensione majoranaliceo.edu.it dei consigli di classe. La trasmissione dell’elaborato, entro e non oltre il prossimo 13 giugno 2020, da parte del candidato per posta elettronica dalla propria mail con estensione majoranaliceo.edu.it alle mail istituzionali dei docenti coordinatori e ai consigli di classe (sempre con estensione majoranaliceo.edu.it) deve, parimenti, includere in copia anche l’indirizzo di posta elettronica istituzionale di questo Liceo ctps10000q@istruzione.it. L’elenco degli argomenti assegnati ai singoli alunni è verbalizzato dal consiglio di classe, e copia del verbale viene fornita al Presidente di commissione, ovvero è ricompreso nel Documento del Consiglio di classe, laddove tale inserimento non comporti la riconoscibilità di situazioni di disabilità grave.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

(Dott.ssa Carmela Maccarrone)

 

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

DISPOSIZIONI CONCERNENTI ELABORATO ESAMI DI STATO-2020_c324