Ultima modifica: 24 Giugno 2020

Circ. n. 340 – Conferma dell’iscrizione alla classe prima – a.s. 2020/21.

San Giovanni La Punta, 24/06/2020

Alle Famiglie degli studenti iscritti alle classi prime per l’anno scol. 2020/21

Con la presente si comunica che, con il conseguimento del diploma conclusivo del primo ciclo di studi, gli alunni iscritti presso questo Liceo dovranno confermare la propria iscrizione.

La conferma dell’iscrizione deve essere effettuata dal 29 giugno p.v. al 10 luglio p.v. presso la segreteria didattica da lunedì a venerdì, sabato escluso, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per evitare rallentamenti e forme di assembramento è necessario che gli interessati siano provvisti della documentazione di seguito indicata e, in riferimento alla modulistica, allegata alla presente:

1. Scheda dello studente (Mod. S 01);

2. Una fotografia formato tessera dello studente/studentessa;

3. Presa visione dell’informativa e consenso al trattamento dei dati personali firmato da entrambi i genitori (Mod. PV/2019);

4. Dichiarazione sostitutiva di certificazione della licenza conclusiva del primo ciclo d’istruzione (Mod. S 08);

5. Documentazione sulla situazione vaccinale dello/a studente/ssa (certificato ASP ovvero fotocopia tessera delle vaccinazioni oppure dichiarazione sostitutiva temporanea);

6. Fotocopia del documento di identità di entrambi i genitori (o di chi esercita la responsabilità genitoriale);

7. Fotocopia del documento di identità dello studente/studentessa;

8. Fotocopia del codice fiscale dello studente/studentessa (salvo che sia contenuto nel documento di identità).

In riferimento al versamento del contributo volontario si rimanda ad una successiva comunicazione da parte del nostro Liceo con la quale, a motivo dell’adesione alla Piattaforma PagoPA resa obbligatoria dal Ministero dell’Istruzione a partire dal 1° luglio p.v., notificherà alle famiglie le modalità di pagamento.

Ad ogni buon fine si allega altresì alla presente il Mod. S 4p contenente indicazioni sulle modalità operative per la conferma dell’iscrizione al primo anno. Inoltre, solo per coloro che ne dichiarino motivata necessità, è possibile scaricare il modello relativo alla richiesta di inserimento di alunni nella stessa sezione (Mod. R 05/2018) e il modello relativo alla delega per i rapporti scuola-famiglia (Mod. E 7b-2017) da consegnare alla presenza del delegato che dovrà depositare la firma e produrre fotocopia del documento di riconoscimento.

Si invitano inoltre le famiglie a prendere visione del Patto Educativo di Corresponsabilità sul sito di questo Liceo.

Circolare n. 340  –  Conferma-iscrione-classe-prima_as2020-21

A: Mod_S01-2019_Scheda-x-Carpetta_fascicolo-studente

B: Mod-PV_2019_Presa visione dell’informativa e consenso al trattamento dei dati personali

C: Mod_S08-2012_Dichiarazione_sostitutiva_Licenza_media