Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 69 – Riscontro a richiesta di ulteriore differimento Assemblea Studentesca. Comunicazione di espletamento di tutte le votazioni per rinnovo dei rappresentanti delle componenti studentesche, esclusivamente in modalità on line.

Al Personale Docente del Liceo

Agli Studenti e alle loro Famiglie

Al DSGA

Al Personale ATA

Al Sito web di Istituto

 

Oggetto: Riscontro a nota di richiesta di ulteriore differimento dell’Assemblea Studentesca, pervenuta in data 27/10/2021.

Comunicazione di espletamento di tutte le votazioni per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti studentesche, esclusivamente in modalità on line.

 

Gent.mi,

      Vista la richiesta intempestiva, in quanto giunta solo alle ore 09:30 di oggi 27/10/2021, di ulteriore posticipo dell’assemblea studentesca (già posticipata alla data odierna), considerate le attuali condizioni meteo che potrebbero volgere ad un peggioramento e la situazione di emergenza straordinaria, e considerata, altresì, la prossima scadenza elettorale, la suddetta richiesta di ulteriore differimento, non può essere accolta.

      Pare il caso di evidenziare che il Comitato Studentesco è unico responsabile di fronte agli studenti elettori della mancata Assemblea ordinaria di Istituto.

Peraltro, in ragione della chiusura della scuola e del carattere dell’assemblea preelettorale, i docenti non sono tenuti a rilevare le presenze.

      Qualora, poi, domani 28/10/2021 perdurasse l’allerta meteo (e solo a tale condizione), nulla osta che l’assemblea venga autonomamente svolta.

      Vista, infine, la necessità di dar luogo alle operazioni di voto in assoluta sicurezza, pare necessario e opportuno che le stesse si espletino esclusivamente in modalità on line.

      Si coglie l’occasione, infine per raccomandare a tutte le SS. LL. in indirizzo di evitare, nella misura più ampia possibile, di uscire da casa.

Cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Carmela Maccarrone

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

Circ_69_Nota_riscontro_Elezioni_studenti_AS_21-22